IL PROGETTO
Garage Water®
Garage Water® è un progetto che nasce dalla voglia di trasmettere idee, consigli e indicazioni pratiche ai professionisti e agli appassionati della ginnastica in acqua. Oltre 10 anni di studi, esperienze e pratica sul campo sono messi a disposizione per tutti coloro che vogliono acquisire competenze e informazioni utili (..spero..) per sopravvivere in un mondo lavorativo sempre più attento alla ricerca di figure specializzate.
L'idea è quella di proporre agli istruttori un qualcosa capace di andare oltre il solito concetto di programma o format di allenamento, in grado di abbracciare tutte le componenti teoriche e pratiche del mestiere del trainer acquatico; e cioè un SISTEMA DI APPRENDIMENTO. Quest'ultimo ci consente di organizzarci, di mettere in chiaro le idee e gli obiettivi, ci permette di scegliere le metodologie di allenamento più idonee, ci aiuta a programmare il lavoro in funzione dei nostri allievi, ma sopratutto ci consente di mettere in moto lo strumento più importante: il nostro cervello.
Garage Water® non ha la presunzione di avere la soluzione giusta ma semplicemente vuole dare il proprio contributo, da un punto di vista diverso (non migliore), mettendo nelle mani dei professionisti della ginnastica in acqua più strumenti possibili per poter svolgere il proprio mestiere in maniera autonoma. Tutto qui.
FOUNDER
Garage Water®
Luca Lolletti
Già Docente Universitario a contratto presso la Facoltà di Scienze Motorie di Torino per la materia “Idrochinesiterapia” e per il seminario “Preparazione Atletica in Ambiente Acquatico”. Dottore Magistrale in "Scienze e Tecniche dello Sport e dell'Allenamento" presso la Facoltà di Scienze Motorie di Torino. Collaboratore del Centro Ricerche “Adapted Training and Performance” - Dipartimento di Scienze Cliniche e Biologiche - Università degli Studi di Torino. Autore del libro "Allenarsi in acqua" (Elika Editrice, 2013). E' stato relatore presso il corso europeo D.U.E.P.P. (Diplôme Universitaire Européen de Préparation Physique) per la conferenza “Aquatic Prevention for Sports Performance”. Presenter Internazionale e Master Trainer di aquafitness. Ideatore di programmi specifici per la ginnastica in acqua.